Censimento permanente della Popolazione

Pubblicato il 8 ottobre 2018 • Comune

DAL 1° OTTOBRE al 20 DICEMBRE il comune di Chiavari è interessato dal Censimento Permanente della Popolazione.

Esistono due fasi di rilevazione del Censimento:

1° FASE - INDAGINE AREALE. Le famiglie interessate alla prima fase sono quelle residenti nelle vie nei civici indicati nella seguente tabella:

Indirizzi e civici interessati

Queste famiglie riceveranno una lettera dall'ISTAT, per il tramite dei rilevatori, i quali saranno identificati mediante apposito cartellino con foto.
Alla porta principale dell'abitazione sarà affissa una locandina con i recapiti cui chiamare per ulteriori informazioni.

2° FASE - INDAGINE DA LISTA. Le famiglie interessate solo alla seconda fase della rilevazione riceveranno una lettera in cui l'ISTAT invita la cittadinanza ad accreditarsi sul portale istat per compilare il questionario on line.

Nel caso in cui le famiglie non possano accedere ad internet, possono recarsi in comune, presso Ufficio Censimento, per farsi aiutare nella compilazione del questionario o possono chiedere di essere intervistati telefonicamente o di persona, al proprio domicilio, da un rilevatore.

L'Ufficio Comunale di Censimento si trova in Piazza N.S. dell'Orto 1, piano mezzanino sx e sarà aperto da mercoledì 10 ottobre con il seguente orario:
mattino ore 9-12 da lunedì a venerdì
pomeriggio ore 14.30-16.30 lunedì e mercoledì