Tuttiinnatura: una giornata di educazione ambientale per i 30 anni dell’Oasi del fiume Entella.

Pubblicato il 23 novembre 2018 • Ambiente

Il Comune di Chiavari, in collaborazione con Lipu Tigullio, ha organizzato una seconda iniziativa per celebrare i 30 anni dell’istituzione dell’Oasi del fiume Entella. Domenica 16 settembre, dalle 10 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 18 presso il parco Rensi (a lato dal fiume Entella), si svolgerà “Tuttiinnatura” una giornata di educazione ambientale dedicata ai bambini e alle loro famiglie. L’evento, organizzato da diverse oasi e sezioni LIPU in Italia, si pone l’obiettivo di far riapprezzare ai più piccoli il piacere di giocare e vivere all’aria aperta, recuperando il legame con l’ambiente. La giornata prevede, oltre ad una breve escursione naturalistica lungo l’Oasi dell’Entella, laboratori manuali di disegno ad acquerello e letture di favole per i più piccoli.

Le attività sono riservate ai bambini di età compresa tra i 3 ai 12 anni, affiancati e seguiti dai volontari Lipu. La manifestazione è gratuita ed aperta alla cittadinanza grazie al patrocinio dall’Assessorato alla Cultura del comune di Chiavari. Nello specifico:

Conosciamo l'oasi: escursione di birdwatching dedicata a grandi e piccini per conoscere gli abitanti del fiume Entella.

Giochi all'aria aperta: basta poco per divertirsi insieme.
Corsa ai mattoni - Acqua, terra e cielo - Palla natura.

Coloriamo la natura.
Il maestro di acquerello Roberto Curotto sarà a disposizione dei bambini per insegnare l’arte del disegno, e quindi, riprodurre la bellezza della natura dell’oasi.

Letture per bambini, attività di laboratorio e manualità.

Per informazioni: tigullio@lipu.it ; 388 3905763;

pagina Facebook LIPU – Gruppo del Tigullio. Referente Federica Bisanti.