Carta d'identità Elettronica

Ultima modifica 13 settembre 2018

A partire dal 1° agosto 2017, il Comune di Chiavari è stato autorizzato al rilascio della CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA - C.I.E. -
Non sarà quindi più possibile richiedere la Carta di Identità cartacea, che manterrà la sua validità fino alla scadenza.

LA RICHIESTA AL COMUNE
La Carta d’identità elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o presso il Comune di dimora, ma viene rilasciata dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, solo su prenotazione presso l’Ufficio Comunale competente o ai numeri telefonici 0185/365205 - 0185/365317.

Il cittadino, il giorno stabilito per la prenotazione, si presenterà presso gli uffici comunali munito di:

• Foto tessera, in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB);
  • Codice fiscale o tessera sanitaria.

Il cittadino riceverà la CIE all’indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta.

COSTO DELLA C.I.E.

• Euro 22,00, da versarsi all’atto della richiesta della Carta.

per maggiori informazioni: www.cartaidentita.interno.gov.it

Manifesto Avviso Emissione Carta d'Identità Elettronica