Ordinanza 02/2018 - Sospensioni attività in allerta neve

Ultima modifica 29 gennaio 2019

ATTENZIONE: Nelle Allerte per Neve i livelli di Criticità vengono differenziati, oltre che per Zone di Allertamento, anche tra Comuni Costieri e Interni. Il Comune di Chiavari è esclusivamente Comune Costiero.

L'Ordinanza sindacale 02/2018, a salvaguardia della pubblica incolumità, individua le prescrizioni ed i divieti durante gli stati di Allerta e Avvisi Meteo.

ALLERTA GIALLA NIVOLOGICA

ALLERTA ARANCIONE NIVOLOGICA

E’ sospesa la Raccolta differenziata dei Rifiuti Porta a Porta, è Vietato depositare rifiuti fuori dalle abitazioni e attività.

ALLERTA ROSSA NIVOLOGICA

Si dispone la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, ivi inclusi Asili Nido pubblici e privati.

E’ sospesa l’attività di spazzamento meccanico delle strade.

Sono chiusi al pubblico i Parchi Pubblici ed i Cimiteri.

Sono sospese tutte Fiere, i Mercati giornalieri rionali, i Mercati settimanali del Venerdì ed ogni altra forma di commercio su area pubblica. A tal fine, gli esercenti di commercio su aree pubbliche titolari di posteggio assegnato, nonché gli “spuntisti” sono tenuti al controllo degli aggiornamenti della situazione meteo attraverso i canali di comunicazione ufficiali, al fine di evitare di recarsi in loco.