SUAP (Sportello Unico Attività produttive)

Ultima modifica 12 settembre 2023

AVVISO IMPORTANTE

Dal giorno 12 marzo 2018 le pratiche relative alle attività produttive dovranno essere inoltrate allo sportello unico ESCLUSIVAMENTE tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it dopo tale data le nuove pratiche inviate via PEC non potranno essere accolte.

Per le domande inoltrate fino al giorno 11 marzo rimarranno in vigore le precedenti modalità operative.

Il SUAP del Comune di Chiavari è accreditato presso il Ministero per lo Sviluppo Economico e per le Attività produttive. Con la Deliberazione Della Giunta Comunale N. 170 del 27 Settembre 2011 ha iniziato il processo di riorganizzazione della Struttura Unica Secondo Il D.P.R. 160/2010.

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove gli imprenditori possono avviare o sviluppare un'impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari. Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi, e soprattutto, l'imprenditore ha il vantaggio di rivolgersi ad un unico ufficio.

In questa pagina potete trovare le news, le pubblicazioni, gli orari i numeri telefonici e le altre novità dell'Ufficio SUAP

Riferimenti:

SUAP - Comune di Chiavari - P.zza N. S. dell'Orto 1
NOTA:  dal 12 marzo 2018 le pratiche inviate via PEC al SUAP NON VERRANNO ACCOLTE le pratiche DOVRANNO essere inviate UNICAMENTE tramite portale impresainungiorno.gov.it

Responsabile: Ing. Eric PARPAGLIONE

Per presentare le pratiche SUAP accedere al portale: