Regione Liguria

Ufficio Turismo

Ultima modifica 30 novembre 2018

L’Ufficio si occupa della promozione di Chiavari come città turistica e culturale e di arte soprattutto mediante la valorizzazione del patrimonio esistente e la sua diffusione. Esso opera in sinergia con l’ ufficio Cultura, l’ufficio Sport e l’ ufficio Commercio e si rivolge sia ai chiavaresi che ai turisti c.d. “stanziali”, costituito dagli abitanti delle seconde case e dagli ospiti delle strutture ricettive del Tigullio.


Tra le attività dell’ ufficio Turismo vi è quindi la cura e la realizzazione di iniziative ed eventi i quali vengono attuati sia direttamente che con l’erogazione di contributi finanziari ad associazioni non aventi fine di lucro ed operanti nell’ ambito del turismo sul territorio comunale, e/o con l’ utilizzo di attrezzature comunali o anche semplicemente con la concessione di patrocinio gratuito.

L’ erogazione di contributi finanziari a terzi è finalizzata sia a consentire l´attività dei soggetti richiedenti sia a favorire la realizzazione di specifici eventi in città.

La concessione del patrocinio del Comune si pone l´obiettivo di dare particolare risalto a manifestazioni ritenute di notevole interesse per la cittadinanza, che possono così fregiarsi dell’egida del Comune. Anche la concessione in uso temporaneo di spazi comunali e/o l’ utilizzo di beni comunali è finalizzata a quanto sopra.


Dirigente: dott. Giancarlo Serrao
Funzionario responsabile: rag. Sabrina Demartini
Sede Ufficio: Piazza Nostra Signora dell'Orto 1 - Piano Mezzanino

Contatti

Telefono: 0185 365.216
Segreteria: 0185 365.309
e-mail: turismo@comune.chiavari.ge.it

Orari

  • dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00, mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 (orario invernale)
  • dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (orario estivo)

Modulistica disponibile presso l'apposita pagina del sito