Cos'è
A Chiavari la conferenza di apertura del progetto contro la violenza di genere
Lunedì 27 ottobre 2025, ore 10.30 – Presso l’Antica Farmacia dei Frati (Via Entella 7, Chiavari) si terrà la conferenza pubblica “RISE – Alleanze per il Cambiamento”, primo appuntamento del progetto “RISE – Riconoscersi, Identificarsi, Sostenersi, Evolvere”.
Il progetto, organizzato il collaborazione con il Comune di Chiavari, Assessorato al Turismo, è promosso dal Telefono Donna Centro Antiviolenza CIF APS in partenariato con THE HUB APS e OLGA APS.
Un progetto per il territorio
RISE nasce per costruire nel Tigullio una risposta culturale e sociale strutturata alla violenza di genere, attraverso quattro azioni principali:
Gruppi di empowerment “RISE-iN” per donne in fuoriuscita dalla violenza
Attività ludico-ricreative “LITTLE RISE-iN” per i figli minori
Rassegna culturale “Donne e Percorsi: Siamo Tutte Olga”
Ciclo di conferenze “Non Volevo le Scarpe Rosse”
La conferenza inaugurale
L’incontro affronta temi cruciali: violenza economica, lacune legislative sugli orfani di femminicidio, ruolo delle forze dell’ordine, manipolazione mentale e coinvolgimento maschile nel contrasto alla violenza.
Intervengono esperti, rappresentanti istituzionali e i responsabili delle associazioni promotrici. L’evento si svolge con la collaborazione del Comune di Chiavari ed è patrocinato da ASL 4, Conferenza dei Sindaci ASL4 e Villaggio del Ragazzo.
L’incontro è aperto al pubblico e gratuito.
Per informazioni: Telefono Donna Centro Antiviolenza CIF APS Tel. 0185 309912 | info@telefonodonnatigullio.it
A chi è rivolto
cittadini e turisti
Date e orari
27 ott
27
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2025, 14:40