Esplora Uffici
Gestione progettualità e pratiche amministrative
Gestione della popolazione residente, rilascio carte di identità e pratiche anagrafiche in generale
Attività amministrativa e supporto alle funzioni di assistenza scolastica
Il servizio Biblioteca è gestito dal Comune di Chiavari e dalla Società Economica
L’ufficio fornisce attività di centralizzazione delle committenze e attività di committenza ausiliarie per il Comune di Chiavari e gli altri comuni aderenti
Acquisti di beni e servizi per le necessità dei vari settori comunali
Gestione degli aspetti giuridici ed amministrativi dell'attività negoziale relativa al patrimonio immobiliare dell'Ente
Promozione di Chiavari come città di cultura e di arte, valorizzazione e diffusione del patrimonio esistente
Il Servizio si rivolge a cittadini con disabilità da 0 a 64 anni di età, caregiver o persone di loro riferimento.
Rilascio titoli abilitativi edilizi e repressione dell'abusivismo edilizio
Classificazione delle barriere architettoniche e eventuale adeguamento e abbattimento
Servizio Sociale - Area Famiglie, Minori e Giovani - Sostegno alle famiglie con figli minorenni
Il servizio garantisce, inoltre, l'utilizzo coordinato della rete dei servizi sociali e sanitari in collaborazione con le associazioni del privato sociale e del volontariato
Manutenzione della rete di illuminazione pubblica e raccolta di segnalazioni guasti o malfunzionamenti
Gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.
Notifica atti, accertamenti anagrafici, albo pretorio, gestione delle chiamate in arrivo
L’Ufficio si occupa della gestione delle istanze di occupazione suolo presentate dalle diverse tipologie di utenti: ditte per lavori/traslochi, imprese edili, privati, titolari di esercizi commerciali, associazioni/onlus e partiti politici.
Manutenzione degli gli spazi verdi cittadini e del cimitero urbano
Coordinamento/gestione ordinaria del pronto intervento
È la struttura che gestisce l'attività d'ufficio legata all'accertamento e alla verbalizzazione di qualsiasi violazione amministrativa o penale
Coordinamento e programmazione eventi sul territorio
Ufficio dedicato agli acquisti e ai servizi per la Polizia Locale del Comune di Chiavari
Coordinamento della sicurezza urbana e investigazioni sul territorio
Autorizzazione all’uso degli impianti e delle strutture sportive di proprietà comunale
Attività di previsione, prevenzione, gestione e superamento delle emergenze
Si occupa della protocollazione in entrata ed in uscita del Comune
Adempimenti relativi al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente e degli amministratori del Comune di Chiavari
Avvio o sviluppo di attività d'impresa. Chiarimenti su requisiti, modulistica e adempimenti necessari in un unico ufficio
Supporto al Segretario generale Dott. Domenico Finocchietti nello svolgimento delle funzioni istituzionali
Si occupa della documentazioni di carattere politico-amministrativo di competenza del Sindaco
Gestione contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale, gestione dei pagamenti e degli incassi, controllo di gestione
Gestione dei contenziosi dell'Ente - gestione contratti di assicurazione dell'Ente
Gestione dei servizi informatici comunali, consulenza specialistica e assistenza
L'ufficio si occupa dell’evento morte nella sua globalità fino agli incombenti relativi alle pratiche cimiteriali
L'ufficio si occupa della celebrazione dei matrimoni, della costituzione di unioni civili delle separazioni e dei divorzi nonché della trascrizione di atti di matrimonio e di divorzio esteri
Ufficio competente per le dichiarazioni e trascrizioni di nascita, riconoscimenti pre e post nascita e per le trascrizioni dei decreti prefettizi di cambio cognome/nome
L'ufficio si occupa della perdita, dell’acquisto e del riacquisto della cittadinanza e del riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis
L’Ufficio si occupa della promozione di Chiavari come città turistica e culturale e di arte soprattutto mediante la valorizzazione del patrimonio esistente e la sua diffusione
Realizzazione delle politiche di assistenza sociale
L'ufficio Urbanistica gestisce l'istruttoria di procedimenti di pianificazione urbanistica
La struttura sviluppa la pianificazione e la programmazione e segue la realizzazione delle infrastrutture di trasporto e degli interventi di viabilità, mobilità, circolazione, navigazione, trasporti e logistica.