Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici del Comune


Esplora Uffici

Gestione delle pratiche in attuazione della normativa ambientale vigente

Vai alla Pagina

Gestione della popolazione residente, rilascio carte di identità e pratiche anagrafiche in generale

Vai alla Pagina

Asilo nido comunale "Mario Soracco"

Vai alla Pagina

Attività amministrativa e supporto alle funzioni di assistenza scolastica

Vai alla Pagina

Il servizio Biblioteca è gestito dal Comune di Chiavari e dalla Società Economica

Vai alla Pagina

Residenze pubbliche - ERP

Vai alla Pagina

L’ufficio fornisce attività di centralizzazione delle committenze e attività di committenza ausiliarie per il Comune di Chiavari e gli altri comuni aderenti

Vai alla Pagina

Acquisti di beni e servizi per le necessità dei vari settori comunali

Vai alla Pagina

Gestione degli aspetti giuridici ed amministrativi dell'attività negoziale relativa al patrimonio immobiliare dell'Ente

Vai alla Pagina

Promozione di Chiavari come città di cultura e di arte, valorizzazione e diffusione del patrimonio esistente

Vai alla Pagina

Gestione delle aree del demanio marittimo

Vai alla Pagina

Rilascio titoli abilitativi edilizi e repressione dell'abusivismo edilizio

Vai alla Pagina

Gestione e applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo

Vai alla Pagina

Classificazione delle barriere architettoniche e eventuale adeguamento e abbattimento

Vai alla Pagina

Servizio Sociale - Area Famiglie, Minori e Giovani - Sostegno alle famiglie con figli minorenni

Vai alla Pagina

Manutenzione della rete di illuminazione pubblica e raccolta di segnalazioni guasti o malfunzionamenti

Vai alla Pagina

Gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.

Vai alla Pagina

Notifica atti, accertamenti anagrafici, albo pretorio, gestione delle chiamate in arrivo

Vai alla Pagina

Servizio di gestione integrata dei rifiuti

Vai alla Pagina

L’Ufficio si occupa della gestione delle istanze di occupazione suolo presentate dalle diverse tipologie di utenti: ditte per lavori/traslochi, imprese edili, privati, titolari di esercizi commerciali, associazioni/onlus e partiti politici.

Vai alla Pagina

Manutenzione degli gli spazi verdi cittadini e del cimitero urbano

Vai alla Pagina

Gestione amministrativa del patrimonio immobiliare

Vai alla Pagina

Coordinamento/gestione ordinaria del pronto intervento

Vai alla Pagina

Ufficio dedicato alla gestione dei contenziosi

Vai alla Pagina

È la struttura che gestisce l'attività d'ufficio legata all'accertamento e alla verbalizzazione di qualsiasi violazione amministrativa o penale

Vai alla Pagina

Incidenti stradali e relazioni di servizio

Vai alla Pagina

Coordinamento e programmazione eventi sul territorio

Vai alla Pagina

Ufficio dedicato agli acquisti e ai servizi per la Polizia Locale del Comune di Chiavari

Vai alla Pagina

Presidio del territorio, informazioni e rilievi

Vai alla Pagina

Coordinamento della sicurezza urbana e investigazioni sul territorio

Vai alla Pagina

Impianto di video sorveglianza cittadino

Vai alla Pagina

Autorizzazione all’uso degli impianti e delle strutture sportive di proprietà comunale

Vai alla Pagina

Attività di previsione, prevenzione, gestione e superamento delle emergenze

Vai alla Pagina

Si occupa della protocollazione in entrata ed in uscita del Comune

Vai alla Pagina

Adempimenti relativi al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente e degli amministratori del Comune di Chiavari

Vai alla Pagina

Avvio o sviluppo di attività d'impresa. Chiarimenti su requisiti, modulistica e adempimenti necessari in un unico ufficio

Vai alla Pagina

Supporto al Segretario generale Dott. Domenico Finocchietti nello svolgimento delle funzioni istituzionali

Vai alla Pagina

Si occupa della documentazioni di carattere politico-amministrativo di competenza del Sindaco

Vai alla Pagina

Gestione contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale, gestione dei pagamenti e degli incassi, controllo di gestione

Vai alla Pagina

Gestione dei contenziosi dell'Ente - gestione contratti di assicurazione dell'Ente

Vai alla Pagina

I servizi promossi e coordinati da questa Area intervengono a favore di persone adulte (18 - 65 anni), che vivono situazioni di particolare disagio sociale, economico ed abitativo.

Vai alla Pagina

I servizi dell'Area si rivolgono agli ultrasessantacinquenni. Sono volti a fornire supporto, cura e assistenza in situazione di fragilità e difficoltà e orientati a promuovere la vita attiva, a favorire la socialità e contrastare le forme di isolamento.

Vai alla Pagina

Il Servizio si rivolge a cittadini con disabilità da 0 a 64 anni di età. I servizi promossi e coordinati da questa Area intervengono in favore di persone con disabilità (definita dall’art 3 co. 1 della L. 104/1992 e s.m.i.)

Vai alla Pagina

Gestione dei servizi informatici comunali, consulenza specialistica e assistenza

Vai alla Pagina

Gestione canali di comunicazione istituzionale esterna

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dell’evento morte nella sua globalità fino agli incombenti relativi alle pratiche cimiteriali

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della celebrazione dei matrimoni, della costituzione di unioni civili delle separazioni e dei divorzi nonché della trascrizione di atti di matrimonio e di divorzio esteri

Vai alla Pagina

Ufficio competente per le dichiarazioni e trascrizioni di nascita, riconoscimenti pre e post nascita e per le trascrizioni dei decreti prefettizi di cambio cognome/nome

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della perdita, dell’acquisto e del riacquisto della cittadinanza e del riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis

Vai alla Pagina

Trasporto scolastico - linee di trasporto a gestione diretta

Vai alla Pagina

Applica e gestisce le imposte e tasse comunali

Vai alla Pagina

L’Ufficio si occupa della promozione di Chiavari come città turistica e culturale e di arte soprattutto mediante la valorizzazione del patrimonio esistente e la sua diffusione

Vai alla Pagina

Realizzazione delle politiche di assistenza sociale

Vai alla Pagina

L'ufficio Urbanistica gestisce l'istruttoria di procedimenti di pianificazione urbanistica

Vai alla Pagina

La struttura sviluppa la pianificazione e la programmazione e segue la realizzazione delle infrastrutture di trasporto e degli interventi di viabilità, mobilità, circolazione, navigazione, trasporti e logistica.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot