FAQ

E` possibile visionare tutte le tipologie di richieste di interventi di tipo assistenziale, consultando il sito Amministrazione trasparente del Comune di Chiavari

La protezione civile del comune invia i propri messaggi ai cittadini tramite l'App IO (https://io.italia.it/)

La biblioteca NON è gestita dal comune ma dalla Società Economica (http://www.societaeconomica.it/)

Presso ICA SRL - Via Davide Gagliardo 9 - Chiavari (GE) Telefono: 0185/365500 email:vcds.chiavari@icatributi.it Orari apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00, lunedì dalle 15.00 alle 18.00 e mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 - mediante versamento sul Conto Corrente Postale n. 473165 intestato a COMUNE DI CHIAVARI COMANDO POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO TESORERIA - mediante bonifico bancario su conto corrente intestato a COMUNE DI CHIAVARI - COMANDO POLIZIA MUNICIPALE - SERVIZIO- TESORERIA - Iban: IT33X0760101400000000473165 (pagabile anche tramite home banking)

I cittadini comunicano, entro 20 giorni dal trasferimento, il loro cambio di indirizzo tramite il portale ANPR accessibile dal sito https://www.anagrafenazionale.interno.it/ oppure prendendo l'appuntamento online presso lo sportello Anagrafe (con accesso Spid) accedendo dal sito istituzionale del Comune. E' possibile anche prendere appuntamento telefonando ai numeri telefonici 0185/365205 - 0185/365317 nelle seguenti fasce orarie: lunedì e mercoledì dalle 8:00 alle 9:00 dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30 martedì, giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:30 alle 13:30

E' possibile prendere l'appuntamento online con l'ufficio TARI (con accesso Spid) accedendo dal sito istituzionale del Comune oppure presentarsi direttamente presso l'ufficio nei seguenti orari: lunedì: 9.00 - 12.00 e 14.30 - 16.30; mercoledì. 9.00 - 12.00 e 14.30 - 16.30; venerdì: 9.00 - 12.00

occorre recarsi al centro di raccolta Ex Cava di Bacezza Via San Pier di Canne Case Sparse (Via Aurelia) Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 12:00 e dalle 15.00 alle 18.00 Sabato dalle ore 08:00 alle 12:00, oppure prendere un appuntamento al numero verde 800 437678 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00, il sabato dalle ore 8.00 alle 15.00

E` possibile prendere un appuntamento chiamando direttamente il centralino del Comune (01853651) attivo nei seguenti orari: lun-mer 8-13 14:30-16:30, mar - gio - ven 14:30-16:30. Per gli uffici che offrono servizio di sportello, prenotando online (con accesso Spid) accedendo dal sito istituzionale del Comune

In caso di smarrimento o furto, il cittadino compila e sottoscrive presso l’ufficio Elettorale una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che sostituisce la denuncia ai Carabinieri o agli uffici della Polizia di Stato, qualora l’interessato non possa presentarsi personalmente può incaricare un parente, o una terza persona con apposita delega alla quale va allegata copia del documento di identità del delegante. Il rilascio è immediato

I cittadini comunicano, entro 20 giorni dal trasferimento, il loro cambio di indirizzo tramite il portale ANPR accessibile dal sito https://www.anagrafenazionale.interno.it/ oppure prendendo l'appuntamento online presso lo sportello Anagrafe (con accesso Spid) accedendo dal sito istituzionale del Comune. E' possibile anche prendere appuntamento telefonando ai numeri telefonici 0185/365205 - 0185/365317 nelle seguenti fasce orarie: lunedì e mercoledì dalle 8:00 alle 9:00 dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30 martedì, giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:30 alle 13:30

Occorre compilare l'apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del comune e presentarlo compilato e corredato della documentazione richiesta presso l'ufficio dedicato di Polizia Locale presso Via Federico Delpino, 10, Chiavari

è possibile rivolgersi all'ufficio Casa telefonando ai numeri 0185365391-358-413 nei seguenti orari lun e mer: 9.00 - 12.00 e 14.30 - 16.30; Mar - gio - ven: 9.00 - 12.00 oppure inviando una email all'indirizzo casa@comune.chiavari.ge.it

Per avere informazioni contattare l'ufficio competente 'Assistenza Scolastica'

Formazione atto di nascita del figlio mediante dichiarazione resa all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune di nascita del bambino o di residenza della madre (o del padre previo consenso della madre) da parte di uno dei genitori (se coniugati), di entrambi i genitori (se non coniugati) o del solo genitore che intende riconoscere il proprio figlio, muniti di attestazione di nascita rilasciata dalla direzione sanitaria e documento di identità

La Carta d’identità elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o presso il Comune di dimora E' obbligatorio prendere appuntamento prendere telefonando ai numeri telefonici 0185/365205 - 0185/365317 nelle seguenti fasce orarie: lunedì e mercoledì dalle 8:00 alle 9:00 dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30 martedì, giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 12:30 alle 13:30 OPPURE prendendo l'appuntamento direttamente online (con accesso Spid) accedendo dal sito istituzionale del Comune

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