Apertura iscrizioni nido comunale "Soracco"

22 aprile 2024

Apertura iscrizioni nido comunale "Soracco"

Si rende noto che dalle ore 09:00 di lunedì 22 aprile 2023 alle ore 12:00 di venerdì 24 maggio 2024 possono essere presentate le domande di iscrizione al Nido d’Infanzia Comunale “Mario Soracco” per l’anno educativo 2024/2025.

Le domande, debitamente compilate e corredate dalla documentazione richiesta (carta di identità di entrambi i genitori, dichiarazione ISEE 2024 in corso di validità ed eventuali documenti attestanti situazioni particolari del minore e della famiglia che possono determinare variazioni nell’attribuzione del punteggio, autodichiarazione concernente l'adempimento dell'obbligo vaccinale), dovranno pervenire alternativamente con una delle seguenti modalità:

• con SPID, collegandosi al sito del Comune di Chiavari, sezione Servizi, inserendo in “Esplora tutti i servizi” la parola “Nido”, oppure nella stessa pagina dei Servizi seguendo il percorso “Esplora categoria” - “Educazione e formazione” – “Richiedere iscrizione all’asilo nido”. Il link diretto alla pagina è il seguente:

• consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Chiavari – P.zza N.S. dell’Orto n. 1
  •  invio tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.chiavari@cert.legalmail.it

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal/i genitore/i, dal/i tutore/i esercente/i la responsabilità genitoriale e dalle gestanti.

Possono usufruire di detto servizio i bambini che abbiano compiuto il terzo mese di età alla data di inizio del Nido e non abbiano superato i tre anni alla stessa data, con priorità per i minori il cui nucleo familiare è residente nel Comune di Chiavari. Potranno essere accolti bambini residenti in altri comuni solo a fronte di disponibilità di posti ed esaurimento della graduatoria per i residenti.

Le istanze presentate verranno valutate al fine di predisporre le graduatorie per l’accesso al Servizio.

La graduatoria verrà predisposta secondo i criteri stabiliti dal Disciplinare di gestione e funzionamento del Nido comunale.

Per maggiori informazioni rispetto alle modalità di iscrizione, criteri di ammissione e valutazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Nido telefonicamente (tel. 0185365 355-359) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, oppure via mail all’indirizzo asilonido@comune.chiavari.ge.it.

autodichiarazione per vaccinazioni
Avviso pubblico 24-25