Descrizione
Ultimati i lavori di riqualificazione, domenica 9 novembre alle ore 14.30 sarà inaugurato il nuovo campo polisportivo di Sampierdicanne, un intervento che segna un passo importante nel percorso di rigenerazione urbana della città.
L’opera, finanziata nell’ambito del Bando RUEV – Programma di rigenerazione urbana, edilizia residenziale sociale e valorizzazione del patrimonio pubblico, è frutto della collaborazione tra Regione Liguria, Comune di Chiavari e Opera Diocesana Madonna dei Bambini – Villaggio del Ragazzo, proprietaria dell’area.
Il nuovo spazio comprende un campo polisportivo e da basket regolamentare, aree verdi e spazi per l’incontro e l’aggregazione, oltre a posti auto e moto pubblici a servizio del quartiere.
La cerimonia di inaugurazione si terrà domenica 9 novembre alle 14.30, alla presenza delle autorità, delle associazioni sportive e dei cittadini.
A cura di
Contenuti correlati
- Adozione del Progetto Urbanistico Operativo (P.U.O.) conforme alla normativa del P.U.C. per la prosecuzione della passeggiata al mare del Comune di Chiavari nelle aree censite al fg.9 mapp. 580, 2459, 446.
- Avviso ai cittadini e amministartori di via Entella. Ordinanza per lavori ai sottoservizi da parte dei privati proprietari
- Accensione anticipata degli impianti di riscaldamento
- Messa in sicureza Rupinaro. Pubblicazione degli espropri.
- Il futuro della Valle dell’Entella
- Lavori di riqualificazione di via Entella. Modifiche alla viabilità dal 20 ottobre 2025.
- Aggiornamento - Allerta Meteo Gialla
- Cimitero Urbano di Chiavari. Avvio del procedimento revoca concessioni cimiteriali perenni ed estumulazione.
- 4 settembre 2025. Arrivo del 49° Giro della Lunigiana. Modifiche alla viabilità
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2025, 13:34