Autorizzazioni
Esplora Autorizzazioni
Procedimento per ottenere copia delle pratiche edilizie
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni o i documenti che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare sul sito web istituzionale del Comune di Chiavari nella sezione “Amministrazione Trasparente”
Il servizio permette di comunicare l'apertura degli stabilimenti balneari per cure elioterapiche e salsoiodiche durante la stagione invernale
Modulo che permette di presentare una richiesta formale per prendere visione o estrarre copia di documenti amministrativi
La concessione è il titolo che autorizza l'occupazione e l'uso di aree del demanio marittimo
Il servizio permette la richiesta di autorizzazione al subingresso di una concessione demaniale marittima
Il servizio permette di presentare richiesta per il procedimento di affidamento ad un altro soggetto della gestione parziale o totale dell'attività oggetto della concessione ai sensi dell'art 45 bis del Cod.Nav
Procedimento per ottenere il certificato di destinazione urbanistica
Procedimento per ottenere il certificato di idoneità dell’alloggio
Il servizio riguarda l'ottenimento del numero civico di un immobile.
Servizio per la presentazione della domanda di autorizzazione alla occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche da parte di Associazioni/Partiti politici/Liste civiche - da presentare almeno 30gg prima dell'evento
Il servizio permette di inoltrare la domanda per la richiesta di autorizzazione per la rottura di suolo pubblico
Attraverso questo servizio è possibile presentare istanza di occupazione suolo per l'installazione di aree di cantiere e di ponteggi
Attraverso questo servizio ditte/imprese/privati possono presentare domanda di occupazione suolo per effettuare traslochi o effettuare lavori
Con questo servizio, i titolari delle attività commerciali possono presentare istanza di occupazione suolo
L’accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" dei propri siti istituzionali
L' Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2 del D. Lgs 33/2013)
Il servizio permette di inoltrare la domanda per la richiesta di manifestazioni, eventi e sagre
l servizio permette ai soggetti interessati di presentare richiesta per l'occupazione di aree del demanio marittimo per un periodo massimo di 10 giorni
Il modulo permette di inoltrare la richiesta di rimborso/svincolo a seguito del ripristino a regola d'arte
Questo servizio permette di inoltrare una richiesta di riesame nel caso, avendo già presentato una richiesta di accesso civico semplice o generalizzato, questa sia stata rigettata, sia stata accolta parzialmente oppure non pervenuta risposta nei termini
Le pratiche edilizie si presentano esclusivamente on line tramite il portale SUE