Descrizione
L'attuale struttura, che ospita oltre 500 imbarcazioni ha aumentato la sua ricettività con l'ampliamento, denominato Calata Ovest, dove vi sono 151 ulteriori posti barca tra gli 8 ed i 24 mt, oltre a 107 posti auto e 80 box auto coperti, offrendo tutti i servizi più moderni legati all’uso ed alla manutenzione della propria imbarcazione.
Le lavorazioni della parte strutturale relativa agli ormeggi delle imbarcazioni , dove attualmente è agibile il molo di sottoflutto, sono in fase di ultimazione e sarà interamente operativa entro l’estate 2015, il servizio di Alaggio e Varo momentaneamente interrotto per la sua ristrutturazione di ampliamento ed ammodernamento verrà ripreso entro il mese di maggio.
Sono anche in corso i lavori di arredo urbano, di miglioramento degli accessi al porto ed alla spiaggia, il potenziamento dei servizi igienici ed il nuovo impianto di distribuzione carburante.
Verrà inoltre costruita una passeggiata panoramica che collega il lungomare con la nuova zona di ampliamento.
Il progetto di questa moderna struttura raggiungerà il suo completamento entro fine anno 2015.
Servizi presenti nel luogo
Fra i servizi offerti spicca il Porto Turistico. Perfettamente integrato nel tessuto cittadino, a quattro passi dalla vita di una cittadina ricca di offerta turistica, negozi, infrastrutture, di tradizione storica e di un entroterra affascinante, il Porto Turistico di Chiavari costituisce anche prestigiosa base diportistica nel sistema turistico del Tigullio, a poche miglia dalle perle del turismo nautico, (Portofino, S.Margherita, Cinque Terre) e dalle mete più frequentate di Toscana, Sardegna, Corsica e Costa Azzurra.
Modalità d'accesso
In aereo: Genova, Aeroporto Cristoforo Colombo
In treno: stazione ferroviaria di Chiavari, linea Genova - La Spezia
In auto: autostrada A12 Genova-Livorno, uscita casello di Chiavari
A piedi: 50 metri dalla stazione ferroviaria, direzione mare.
Presente su Google Maps alla voce Porto Turistico Marina Chiavari
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2024, 14:42