Accesso atti archivio Edilizia Privata

Servizio attivo

Procedimento per ottenere copia delle pratiche edilizie

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a cittadini, imprese, professionisti

Municipium

Come fare

Per ottenere copia delle pratiche edilizie è necessaria la compilazione del modulo Istanza di accesso formale agli atti amministrativi  utilizzando il portale SUE tramite accesso con SPID.

Solo se impossibilitati all'utilizzo di credenziali certificate e di firma digitale, utilizzare il modulo presente in fondo a questa pagina.

In ogni caso è necessario redigere una richiesta per ogni unità immobiliare interessata (o fabbricato, se nel suo insieme), precisando indirizzo completo e corretto ed identificativi catastali.

Per permettere l’invio della documentazione richiesta occorre indicare il recapito email di destinazione.

Se la richiesta non è firmata dall’avente titolo (precisare sempre se proprietario, tecnico incaricato da…, etc.) occorre allegare al documento del richiedente anche delega e documento di riconoscimento del delegante.

Qualora il numero di pratiche da esaminare fosse superiore a quanto richiesto inizialmente, l’ufficio provvederà a comunicare l’ammontare del versamento integrativo, come da regolamento comunale.

L’istante potrà allegare alla richiesta ogni documento ritenuto utile ad una più certa individuazione della u.i. interessata (visura, cartografia, etc.) .

Se non è utilizzato il portale SUE, il modulo di richiesta e la documentazione da allegare devono essere inviati al protocollo generale del Comune, preferibilmente via PEC o via email.

Municipium

Cosa serve

Portale SUE

Occorre essere in possesso di Identità Digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) necessario per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. È possibile ottenere l’identità digitale rivolgendosi: online ai gestori di identità abilitati (il cui elenco è consultabile al link https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/), presso l’Ufficio Informagiovani in Via Gagliardo 10 a Chiavari o prendendo appuntamento presso l'ufficio Elettorale del Comune di Chiavari.

Inoltre per la compilazione e l'invio di documenti sarà necessario l'utilizzo di una firma digitale

Inoltro via PEC o consegna manuale

Occorre compilare il modulo allegato

Municipium

Cosa si ottiene

Documentazione delle pratiche edilizie d’interesse: ultimo stato autorizzato, planimetrie, …

Municipium

Tempi e scadenze

Conclusione del procedimento: 30 giorni. Tale termine potrà essere disatteso in caso di richieste che comportino il reperimento di un notevole numero di documenti e/o in caso di contemporanea ricezione di un numero considerevole di richieste

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Canale fisico:

Municipium

Costi

All’istanza dovrà essere allegata anche la ricevuta del versamento di € 20,00 per diritti di segreteria per ogni pratica (o ricerca) richiesta.
Il versamento dovrà preferibilmente essere effettuato tramite il sito PagoPA - Pagamento diritti di segreteria edilizia. scrivendo, ove richiesto il Numero Pratica, la dicitura "Accesso atti".

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2024, 15:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot