Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle imprese
Descrizione
La Carta di esercizio è un documento identificativo dell’operatore che esercita l’attività di commercio su aree pubbliche contenente i dati dell’impresa con relativa iscrizione alla Camera di commercio, industria e artigianato, l’iscrizione all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) e gli estremi dei titoli abilitativi in possesso dell’operatore.
La Carta di esercizio è compilata, in forma di autocertificazione, dall’operatore che esercita l’attività di commercio su aree pubbliche. In caso di modifica dei dati presenti nella Carta di esercizio, l’operatore provvede all’aggiornamento della Carta entro novanta giorni dall’intervenuta modifica.
L’Attestazione annuale è un documento rilasciato dal Comune, da allegare alla Carta di esercizio che comprova l’assolvimento degli obblighi previdenziali ed assistenziali previsti dalle vigenti normative in relazione all’attività di commercio su aree pubbliche, esercitata negli ultimi due anni. Deve essere sempre esibita in caso di controllo.
Come fare
La carta di esercizio va compilata e l'attestazione annuale deve essere richiesta tramite la compilazione del modello in calce da inviarsi con posta certificata all'indirizzo riportato in calce
Cosa serve
Per la carta di esercizio è necessaria una fototessera.
Per il rilascio dell'attestazione annuale è necessario:
- copia della carta di esercizio
Cosa si ottiene
L'attestazione annuale
Tempi e scadenze
30 giorni
Costi
Il rilascio dell’attestazione è gratuita
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 12:51