Comunicazione di partecipazione alla spunta

Servizio attivo

La spunta è l'assegnazione provvisoria dei posteggi di mercato e/o fiera temporaneamente non occupati dai titolari.

Materie del servizio

A chi è rivolto

Alle persone fisiche, imprese individuali o rappresentanti di società che intendono partecipare alla spunta per l'occupazione di posteggi temporaneamente liberi nel

• Mercato Giornaliero
  • Mercato Settimanale del Venerdì
  • Fiera di Sant’Antonio
  • Fiera Agricola
  • Fiera del 2 Luglio

Coloro che intendono presenziare alle operazioni di spunta, al fine di poter essere ammessi alla vendita all'interno di un mercato e/o fiera in caso di assenza dei titolari di un posteggio, possono presentare apposita istanza.

Come fare

Per fruire di questo servizio, è necessario compilare la domanda online, accessibile attraverso il link presente in calce a questa pagina

Cosa serve

Occorre essere in possesso di Identità Digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta didentità elettronica), necessari per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. È possibile ottenere l’identità digitale rivolgendosi: online ai gestori di identità abilitati (il cui elenco è consultabile al link https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/), presso l’Ufficio Informagiovani in Via Gagliardo 10 a Chiavari o prendendo appuntamento presso l'ufficio Elettorale del Comune di Chiavari.

Inoltre per la compilazione e l'invio della domanda online verranno richiesti:

• Copia della Autorizzazione amministrativa per il commercio su aree pubbliche
  • Copia dell’Attestazione Annuale

Cosa si ottiene

L'invio della comunicazione on-line (che si potrà scaricare in formato .pdf) consentirà all'operatore di commercio su aree pubbliche di essere inserito nella graduatoria della relativa "spunta" di mercato e/o fiera, che viene aggiornata e pubblicata annualmente.

Tempi e scadenze

Non ci sono scadenze per la presentazione delle istanze. Ogni domanda verrà evasa entro 30 giorni dalla presentazione e ne verrà data evidenza al richiedente.

Questo servizio è gratuito

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 12:10