Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai cittadini residenti nel Comune e nell’Ambito Territoriale Sociale n. 56, sia singoli, sia nuclei familiari, in condizioni di difficoltà economica, privi della capacità di far fronte alle necessità con le risorse proprie e dei parenti tenuti per legge secondo l’art. 433 del Codice Civile
Descrizione
Il Comune di Chiavari può sostenere con contributi economici, continuativi e straordinari, i cittadini residenti nel Comune e nell’Ambito Territoriale Sociale n. 56, previa valutazione sociale da parte degli operatori competenti.
Come fare
Occorre presentare domanda, corredata dall’attestazione ISEE ordinario, da parte dell’interessato o di un parente o del rappresentante legale, da compilarsi di persona con gli Assistenti Sociali del Servizio.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario richiedere un appuntamento con uno degli operatori competenti contattando il centralino telefonico al numero indicato più sotto nella sezione Contatti.
Cosa si ottiene
L'avvio della procedura finalizzata all'eventuale concessione di un contributo economico, mensile o straordinario, stabilito entro i limiti finanziari definiti annualmente dal bilancio comunale.
Tempi e scadenze
L'istanza verrà lavorata entro 30 giorni dalla presentazione e ne verrà dato riscontro al richiedente.
Costi
Il servizio è gratuito
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Eventuali informazioni in merito alla procedura possono essere richieste al numero di telefono sopra indicato nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 08:30 alle ore 11:30.
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 17:36