Concessione di contributi ed ausili finanziari - Turismo

Servizio attivo

Concessione di contributi per attività di carattere turistico

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Associazioni attive nel territorio comunale ed enti pubblici

Municipium

Descrizione

Il Comune di Chiavari sostiene con contributi le attività di carattere turistico svolte da persone, associazioni ed enti attivi sul territorio comunale che organizzano iniziative rivolte alla cittadinanza ed ai turisti ed indirizzate alla crescita turistica ed economica della comunità. l contributi vengono attribuiti a detti soggetti aventi sede nel Comune; la ripartizione delle risorse stanziate a bilancio viene definita in base alla quantità ed alla qualità delle iniziative svolte.

Municipium

Come fare

E' possibile concedere contributi sotto due diverse forme:

per l'attività già svolta nel corso dell'anno e per la quale non sia stato precedentemente richiesto un contributo al Comune. Ogni anno viene emesso un "Avviso di manifestazione di interesse", con relativo format da compilare on line. A seguito della concessione è richiesta ai beneficiari un'apposita rendicontazione che documenti le spese sostenute, con relative attestazioni degli avvenuti pagamenti.

per progetti da realizzare entro l'anno. In questo caso si deve inoltrare la domanda entro il mese di ottobre dell'anno precedente se l'iniziativa è prevista nel primo semestre, entro il mese di aprile dell'anno in corso se l'iniziativa è prevista nel secondo semestre attraverso il modulo online raggiungibile con la seguente modalità:

  • Accedere dal sito https://istanze.comune.chiavari.ge.it

  • Scegliere la Sezione "Cultura Turismo Sport", qui cliccare "Vai al servizio"

  • Selezionare il modulo di interesse ("Richiesta di contributo su progetto")

  • A questo punto sarà possibile compilare il format.

Una volta ottenuta la concessione del contributo e concluso il progetto, occorrerà inviare la rendicontazione con la medesima procedura on line, utilizzando il format "Dichiarazione per rendicontazione progetto".

Municipium

Cosa serve

  • indicare i dati del legale rappresentante o della persona richiedente se diversa dal legale rappresentante
  • definire con precisione i dati, le informazioni o i documenti che si richiedono
  • allegare copia del documento d'identità del legale rappresentante

La mancanza di elementi che consentano di identificare i dati e i documenti richiesti o l'identità di chi li richiede costituisce motivo di respingimento dell'istanza di accesso

Municipium

Cosa si ottiene

Il presente servizio è volto ad espletare l'iter di concessione di contributi comunali

Municipium

Tempi e scadenze

L'istanza verrà lavorata entro 30 giorni dalla presentazione e ne verrà data evidenza al richiedente.

Municipium

Autenticazione

Si puo' accedere con le credenziali SPID personali o con la carta d'identita' elettronica CIE

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Costi

Il servizio è gratuito

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 10:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot