TARI - Domanda di trasmissione comunicazioni via email

Servizio attivo

Il servizio permette di presentare la domanda di trasmissione comunicazioni TARI via mail.

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti titolari di utenze TARI, che desiderano ricevere gli avvisi di pagamento TARI per via telematica.

Municipium

Come fare

Il servizio è fruibile tramite servizio online raggiungibile con il link in calce a questa pagina.

Oppure è anche possibile utilizzare il modulo PDF allegato a questa pagina. Può essere inviato tramite mail, PEC o consegnato direttamente presso l'ufficio Tributi negli orari di ricevimento al pubblico

Municipium

Cosa serve

Occorre essere in possesso di Identità Digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta didentità elettronica), necessari per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. È possibile ottenere l’identità digitale rivolgendosi: online ai gestori di identità abilitati (il cui elenco è consultabile al link https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/), presso l’Ufficio Informagiovani in Via Gagliardo 10 a Chiavari o prendendo appuntamento presso l'ufficio Elettorale del Comune di Chiavari.

Municipium

Cosa si ottiene

Il servizio permette di ricevere in via telematica gli avvisi di pagamento.

Municipium

Tempi e scadenze

Tutte le dichiarazioni verranno prese in carico e lavorate entro 30 giorni

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Canale fisico:

Municipium

Costi

Il servizio è gratuito

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot