Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti coloro che necessitano di visionare o estrarre copia di atti amministrativi dell'ente.
Descrizione
Il servizio permette di presentare una richiesta formale per prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia di documenti amministrativi, così come previsto dall' art. 22 l. 241/1990 (’’al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi’’).
Come fare
Per fruire di questo servizio, è necessario compilare la domanda online, accessibile attraverso il link presente in questa pagina. Le richieste potranno anche essere inoltrate presso l'indirizzo di PEC istituzionale in calce utilizzando i moduli scaricabili da questa pagina
In alternativa l'istanza potrà essere consegnata all'ufficio protocollo nei consueti orari di apertura al pubblico nonchè spedita all'indirizzo: Piazza N.S. dell'Orto 1 16043 Chiavari
Cosa serve
All'istanza di accesso occorre allegare un documento di identità in corso di validità
Cosa si ottiene
La visione o l'estrazione di copia di quanto richiesto.
Tempi e scadenze
I tempi di accesso e di rilascio dipendono dalle modalità di accesso (semplice presa visione, estrazione atto, presenza o meno di controinteressati, facilità di reperimento dell'atto, ecc.). I termini massimi di risposta sono di giorni 30.
Costi
L'accesso informale è gratuito. Il rilascio di copie dipende dal numero di pagine richieste e dall'eventuale necessità di copia conforme (e quindi di marca da bollo).
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2024, 10:46