Materie del servizio
A chi è rivolto
Alle imprese
Descrizione
Le strutture alle quali si applica la disciplina di cui alla L.R. 11 maggio 2017 n. 9 sono:
a) alle strutture che erogano prestazioni in regime di ricovero ospedaliero a ciclo continuativo o diurno per acuti;
b) alle strutture che erogano prestazioni di assistenza specialistica in regime ambulatoriale, ivi comprese quelle riabilitative, di diagnostica strumentale e di laboratorio;
c) alle strutture sanitarie e sociosanitarie che erogano prestazioni in regime residenziale a ciclo continuativo o diurno;
d) agli stabilimenti termali, idroterapici o affini;
e) agli studi medici e odontoiatrici e di altre professioni sanitarie ove si eroghino prestazioni di chirurgia ambulatoriale vale a dire procedure diagnostiche e terapeutiche a maggiore complessità che comportino un rischio per la salute del paziente. A tal fine i professionisti operanti in tali studi autocertificano l'attività svolta, fermo restando che il criterio della maggior complessità deve essere stabilito da un atto di indirizzo e coordinamento di cui all'art. 8-ter, comma 4, del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229 (Norme per la razionalizzazione del Servizio sanitario nazionale, a norma dell'art. 1 della legge 30 novembre 1998, n. 419);
f) alle strutture dedicate all'attività diagnostica svolta anche per soggetti terzi;
g) alle attività di assistenza domiciliare integrata (ADI);
h) ai servizi e strutture residenziali e semiresidenziali che erogano prestazioni sociali;
i) ai laboratori, ambulatori e cliniche di medicina veterinaria.
Come fare
Inviare istanza utilizzando il modello in calce tramite posta elettronica certificata all’indirizzo più sotto indicato nella sezione Contatti
Cosa serve
Allegati così come previsti dalla DGR 944/2018 “Procedura per l’autorizzazione ai sensi della LR 11/05/2017 n. 9”, due marche da bollo da € 16,00 (utilizzare modello dichiarazione annullamento marche).
Cosa si ottiene
Autorizzazione al funzionamento della struttura ovvero aggiornamento della stessa
Tempi e scadenze
90 giorni
Costi
€ 450,00 Nuova istanza
€ 200,00 Modifiche
diritti da versare attraverso PagoPA al link
https://www.comune.chiavari.ge.it/it/page/7802
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2024, 12:59