Materie del servizio
A chi è rivolto
Al contribuente che riceve un avviso di accertamento ed irrogazione delle sanzioni - intimazione ad adempiere che si trovi in una temporanea situazione di oggettiva difficoltà.
Descrizione
Il contribuente che riceve un avviso di accertamento ed irrogazione delle sanzioni - intimazione ad adempiere e si trovi in una temporanea situazione di oggettiva difficoltà può presentare richiesta di rateizzazione dell'importo dovuto.
A seguito di un'istruttoria da parte dell’Ufficio Tributi, verificata la sussistenza dei requisiti, si potrà ottenere un piano di rate per il pagamento dilazionato dell'importo dovuto.
Come fare
Il servizio è al fruibile in modalità digitale cliccando sul tasto blu in fondo alla pagina oppure in modalità "fisica" utilizzando l’apposito modulo PDF reperibile nella Sezione Documenti riportata in calce. Può essere inviato tramite mail, PEC o consegnato direttamente presso l'ufficio Tributi negli orari di ricevimento al pubblico.
Cosa serve
Occorre essere in possesso di Identità Digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’identità elettronica), necessari per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
È possibile ottenere l’identità digitale rivolgendosi: online ai gestori di identità abilitati (il cui elenco è consultabile al link https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/), presso l’Ufficio Informagiovani in Via Gagliardo 10 a Chiavari o prendendo appuntamento presso l'ufficio Elettorale del Comune di Chiavari.
Cosa si ottiene
A seguito di un'istruttoria da parte dell’Ufficio Tributi, verificata la sussistenza dei requisiti, si potrà ottenere un piano di rate per il pagamento dilazionato dell'importo dovuto.
Tempi e scadenze
Il servizio è sempre accessibile. L'istanza verrà evasa entro 180 giorni dalla ricezione.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Costi
Il servizio è gratuito
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 09:29