Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a chi ha ricevuto la nomina per lo svolgimento della funzione di scrutatore di Seggio, ma per giustificato motivo rifiuta di assumerlo.
Come fare
La manifestazione di non disponibilità alla funzione di scrutatore di seggio, può essere presentata compilando il modulo online raggiungibile attraverso il link presente in calce a questa pagina
Cosa serve
Occorre essere in possesso di Identità Digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta didentità elettronica), necessari per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
È possibile ottenere l’identità digitale rivolgendosi: online ai gestori di identità abilitati (il cui elenco è consultabile al link https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/), presso l’Ufficio Informagiovani in Via Gagliardo 10 a Chiavari o prendendo appuntamento presso l'ufficio Elettorale del Comune di Chiavari.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Quando si sono verificati i requisiti, si prende atto della manifestazione di non disponibilità all’espletamento delle funzioni di scrutatore di seggio elettorale e si provvede alla sostituzione dello scrutatore rinunciatario.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 17:28