Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutta la popolazione residenti e non che si trovano nelle zone coperte dal servizio
Descrizione
Il Comune di Chiavari aderisce al progetto di Regione Liguria denominato “Liguria WiFi” per la diffusione del Wi-Fi su tutto il territorio in modo pubblico e gratuito.
Liguria WiFi ha come scopo di favorire la nascita di nuove aree Wi-Fi, sostenere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet, essere tra i grandi progetti di diffusione del Wi-Fi in Italia per percentuale di Comuni coinvolti, estensione del territorio, utenti registrati e punti Wi-Fi realizzati.
Liguria WiFi poggia su una rete pubblica e gratuita che permetta alle persone di utilizzare le stesse credenziali d’accesso tra diverse aree hotspot all’interno della regione e anche oltre i confini nazionali
Come fare
Tutte le informazioni per accedere al servizio sono disponibili sul sito di LiguriaWiFi raggiungibile attraverso il link presente in calce a questa pagina. Il portale è tradotto in 7 lingue diverse e contiene tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo del servizio “Liguria WiFi”, sullo stesso sito è possibile già procedere alla registrazione per poter ricevere le nuove credenziali di accesso da utilizzare dopo l’attivazione sul territorio comunale della rete “Liguria WiFi”.
Cosa serve
Un dispositivo mobile che supporti la connessione WiFi
Cosa si ottiene
Navigazione Wi-Fi nelle zone coperte dal segnale come da mappa nel documento allegato
Tempi e scadenze
Questo servizio è fruibile tutti i giorni a qualsiasi ora nelle zone coperte dal segnale come da mappa nel documento allegato
Accedi al servizio
Canale digitale:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 11:24