Cos'è
Lunedì 19 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30, l' Auditorium San Francesco ospita l'iniziativa "Rompiamo il silenzio" con l’obiettivo di promuovere una riflessione profonda e accessibile sui temi della violenza di genere, del bullismo, della libertà personale e del significato dell’amore sano, utilizzando linguaggi e strumenti capaci di coinvolgere in modo diretto soprattutto le giovani generazioni.
L’evento prevede la partecipazione di Ranzy, rapper e testimonial di Wall Of Dolls Onlus, realtà nazionale impegnata nel contrasto alla violenza e nella promozione dei diritti e della libertà individuale.
Attraverso musica dal vivo, proiezioni video, testimonianze e momenti di dialogo guidato, l’incontro intende stimolare il coraggio di parlare, riconoscere le situazioni di abuso e chiedere aiuto.
L'evento è promosso nell'ambito del progetto RISE realizzato da Telefono Donna Centro Antiviolenza CIF APS nell’ambito di NORA against GBV, finanziato da ActionAid Italia e Fondazione Realizza il Cambiamento e cofinanziato dall’Unione Europea.
A chi è rivolto
Cittadini e turisti
Date e orari
19 gen
19
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 09:58