Carnevale d'Agosto.

Viabilità e consumo bevande alcoliche. Disposizioni.

7 agosto 2024

Carnevale d'Agosto.

La decima edizione del Carnevale d'Agosto si terrà il 12 agosto, a partire dalle 19, sul lungomare cittadino. Musica live, dj-set, carri, ma anche stand gastronomici. L'evento è organizzato dal Comitato Lungomare con il patrocinio del Comune di Chiavari.

In vigore l'ordinanza n. 88 del 5 agosto in merito alla viabilità:

•divieto di sosta, con annessa rimozione forzata, a partire dalle ore 08:00 del giorno 12 agosto 2024 e fino a cessate esigenze nelle seguenti strade: corso Colombo, tratto a ponente rispetto a largo Ravenna, corso Valparaiso dal civico 2 al civico 124, traversa di corso Valparaiso, via Risso tratto da traversa di corso Valparaiso a via Prandina; via Prandina, tratto da via Risso a corso Valparaiso.

•il divieto di circolazione a tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei carri ammessi dal Comitato Lungomare, organizzatore dell’evento, alla sfilata, i cui conduttori dovranno recepire le indicazioni comunicate dal responsabile della sicurezza attenendosi, inoltre, alle disposizioni dei criteri per la partecipazione al corso mascherato, dei veicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio, di protezione civile e delle autoambulanze d’emergenze a partire dalle ore 18:00 del giorno 12 agosto 2024 e fino a cessate esigenze nelle seguenti strade: corso Colombo, tratto a ponente rispetto a largo Ravenna, corso Valparaiso dal civico 2 al civico 124, traversa di corso Valparaiso, via Risso tratto da traversa di corso Valparaiso a via Prandina, via Prandina, tratto da via Risso a corso Valparaiso.

In vigore l’ordinanza sindacale n° 90 del 7 agosto relativa al consumo, vendita e somministrazione di bevande alcoliche. Di seguito le disposizioni in vigore nelle strade e nelle aree ricomprese nella zona a mare rispetto alla ferrovia:

•di vietare la vendita, la somministrazione, la distribuzione, la detenzione, di bevande di qualsiasi tipologia in contenitori di vetro e/o alluminio, a partire dalle ore 19:00 del giorno 12 agosto 2024 fino alle ore 03:00 del giorno 13 agosto 2024;

•di vietare, a partire dalle ore 19:00 del giorno 12 agosto 2024, alle ore 03:00 del giorno 13 agosto 2024, la vendita per asporto, la detenzione e il consumo di bevande superalcoliche su area pubblica o privata ad uso pubblico, ad esclusione della somministrazione all’interno e nelle pertinenze dei locali autorizzati, in tal caso consentita fino alle ore 24:00;

•di vietare, a partire dalle ore 24:00 del giorno 12 agosto 2024, alle ore 03:00 del giorno 13 agosto 2024 la vendita, la somministrazione, la distribuzione, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione;

•di vietare, a partire dalle ore 24:00 del giorno 12 agosto 2024, alle ore 03:00 del giorno 13 agosto 2024, di consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione su area pubblica o privata ad uso pubblico;

•di vietare la vendita, la distribuzione, la detenzione e utilizzo di spray urticante al peperoncino, dalle ore 18:00 del giorno 12 agosto 2024 fino alle ore 03:00 del giorno 13 agosto 2024;

•di vietare l’accensione di botti o petardi di qualsiasi tipo, dalle ore 18:00 del giorno 12 agosto 2024 fino alle ore 03:00 del giorno 13 agosto 2024;

•l’ingresso e l’uscita dal Porto Turistico avverrà esclusivamente dal varco di levante, all’altezza di largo Ravenna.

Il 12 agosto sarà prevista anche l’attivazione del Centro Operativo Comunale dalle 19 fino al termine dell’evento.

Ordinanza Carnevale d'Agosto
Ordinanza Viabilità_ Carnevale D'Agosto