Centrale Unica di Committenza

L’ufficio fornisce attività di centralizzazione delle committenze e attività di committenza ausiliarie per il Comune di Chiavari e gli altri comuni aderenti

Municipium

Competenze

La Centrale Unica di Committenza ha ottenuto in data 03/07/2023 dall’Autorità Nazionale Anticorruzione la qualificazione per l’espletamento delle procedure di gara sia per l’affidamento lavori sia per l’affidamento di forniture e servizi, pari al terzo livello (L1 e SF1) e quindi senza limiti di importo, conformemente agli articoli 62 e 63 del D. Lgs. n. 36/2023 e all’Allegato II.4 del Codice degli appalti.

L’Ufficio si occupa dell’espletamento delle procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento:

  • di lavori aventi importo superiore a 150.000,00 Euro e di servizi e forniture di importo superiore a 140.000,00 Euro per i Comuni di Chiavari e Leivi;
  • di lavori aventi importo superiore ad € 500.000,00 e di servizi e forniture di importo superiore a 140.000,00 Euro per conto di altri Enti convenzionati in modalità continuativa o in modalità “una tantum”, in quanto privi della qualificazione ANAC.

Le procedure di gara vengono svolte interamente in modalità telematica, attraverso piattaforma di e-procurement certificata. La piattaforma di e-procurement di cui si avvale il Comune di Chiavari è SINTEL, gestita da ARCA - Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A. società interamente partecipata da Regione Lombardia. ARCA fornisce alla Regione Lombardia, agli Enti del Sistema Regionale e ad altre Pubbliche Amministrazioni (quale ad esempio il Comune di Chiavari) il supporto e gli strumenti operativi e gestionali per migliorare l’efficienza, l'efficacia e l'economicità degli appalti pubblici operando sia in qualità di centrale di committenza con sistemi di negoziazione innovativi sia attraverso la gestione, sviluppo e promozione di piattaforme di e-procurement.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Nostra Signora dell'Orto, 1, 16043 Chiavari GE, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di ricevimento al pubblico per gli operatori economici interessati

L'ufficio riceve solo previo appuntamento dal luned' al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 09:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot