Municipium
Competenze
- Responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza nominato con decreto n. 57 dell’08/11/2022;
- Gestore delle segnalazioni delle operazioni sospette di riciclaggio nominato con decreto n. 5 del 30/03/2023;
- funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta, di cui cura la verbalizzazione;
- attività di rogazione dei contratti nei quali il Comune é parte e di autentica delle scritture private e degli atti unilaterali nell'interesse del Comune;
- attività di vigilanza e controllo della tenuta ed aggiornamento delle liste elettorali e dello svolgimento delle consultazioni elettorali;
- Sovrintendenza, con ruolo e compiti di alta direzione, all’esercizio delle funzioni da parte dei Dirigenti, con coordinamento dell’attività nel perseguimento degli indirizzi e delle direttive espresse dagli organi elettivi
- rilascio di pareri di legittimità sugli atti da sottoporre all’approvazione della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, con segnalazione delle eventuali problematiche;
- Accesso civico semplice e accesso civico personalizzato;
- titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia previsto dall’art. 2, comma 9 bis, della Legge 241/1990;
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Email : segreteria@comune.chiavari.ge.it
Telefono : 0185/365 418 - 497
Municipium
Ulteriori Informazioni
Il Segretario Generale riceve esclusivamente su appuntamento previo contatto telefonico ai numeri sopra indicati
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2024, 11:22