Materie del servizio
A chi è rivolto
A persone anziane che, per la loro specifica condizione socio/sanitaria, possano trovarsi al proprio domicilio in situazione di difficoltà o di emergenza
Descrizione
Il Telesoccorso prevede l’installazione di un apparecchio collegato alla linea telefonica fissa o ad una scheda SIM fornita dall’utente e dotato di radiocomando da indossare al collo. In tal modo si attiva un collegamento costante con la persona utile a fornire un aiuto immediato in caso di eventi urgenti di natura sanitaria o legati ad incidenti domestici: la persona attraverso la pressione dell’apposito pulsante avvisa un operatore collegato al dispositivo 24/24h avviando la procedura di segnalazione concordata precedentemente. Il Telecontrollo invece assicura una periodica verifica telefonica delle condizioni generali del destinatario dell’intervento
Come fare
Contattare l'Ufficio per la presentazione di una domanda da parte dell’interessato o di un parente o del rappresentante legale
Cosa serve
- Documento di identità
Cosa si ottiene
L'eventuale attivazione del servizio, previa valutazione della sussistenza dei requisiti
Tempi e scadenze
La pratica viene evasa nel termine di 30 giorni dalla richiesta
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 17:35