Competenze
I servizi di questa Area di intervento sono rivolti a bambini, ragazzi e famiglie in situazioni di vulnerabilità; offrono sostegni di carattere sociale professionale, educativo e per la promozione di una genitorialità positiva, attivano processi di aiuto per prevenire e sostenere le situazioni complesse. I servizi dell’Area famiglia e minori promuovono il lavoro di rete e la qualità delle relazioni tra minori, famiglie, scuola, servizi sanitari e altre strutture ricreative-culturali del territorio.
Il Servizio Sociale - Area Famiglie, Minori e Giovani si occupa del sostegno alle famiglie con figli minorenni con l'obiettivo di permettere alle famiglie di svolgere azioni di cura, di protezione, di mantenimento, di educazione e di crescita dei figli nelle condizioni più rispondenti ai bisogni di sviluppo di bambini e ragazzi. Esso tutela e protegge i bambini e gli adolescenti minorenni quando la rete familiare e parentale è assente o non può provvedere alla loro cura.
L’ufficio si occupa anche della promozione delle Politiche giovanili sul territorio e della realizzazione di progetti e interventi in favore dei giovani.
Il Servizio fornisce informazioni in merito a percorsi di adozione e affido familiare.
Servizi per la cittadinanza:
- Centro Giovani
- Informagiovani
- Centro Famiglia
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Si informa che il personale è impiegato anche in impegni istituzionali esterni, pertanto non è sempre garantita la risposta al numero diretto, mentre è possibile contattare il Centralino che offre servizio di reperibilità dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30
Centro Famiglia Tigullio - FaceBook
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024, 15:40