Materie del servizio
A chi è rivolto
A soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali per la loro sopravvivenza
Descrizione
Il bonus elettrico per disagio fisico è un’agevolazione introdotta per sostenere la spesa annuale sul costo dell’energia elettrica destinata agli utenti che gravano in particolari condizioni di salute (o per quei clienti con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da grave malattia) costretti ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito di ARERA al seguente link.
Come fare
L’accesso al bonus elettrico per disagio fisico è subordinato alla presentazione di domanda presso i C.A.F. – Centri di Assistenza Fiscale – convenzionati con l'ente.
Cosa serve
Il CAF delegato fornisce la modulistica utile e una volta ricevuta istanza da parte dei richiedenti invia i nominativi al Comune.
Cosa si ottiene
L'avvio dell'iter di concessione del bonus elettrico per disagio fisico.
Tempi e scadenze
I tempi della procedura vengono gestiti direttamente dal CAF presso cui è stata presentata l'istanza.
Costi
Il servizio è gratuito
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Eventuali informazioni possono essere richieste al numero di telefono sopra indicato nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 08:30 alle ore 11:30.
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 15:02